spiagge Maceio

Maceió, città di ragioni per innamorarsi. Dalle spiagge alle piscine naturali piene di pesci colorati, la bellezza della natura coesiste in armonia con la città e il suo fascino culturale e storico.

Conosciuta come “Caraibi brasiliani”, la città di Maceio è piena di paesaggi esuberanti – solo il lungomare, considerato il più bello del Brasile, ospita una varietà di attrazioni naturali, culturali e gastronomiche che certamente danno luogo a belle foto e a moltissimi likes.

Le spiagge di Pajuçara, Ponta Verde, Jatiúca e Cruz das Almas si trovano in un’area urbana e costituiscono il bordo marittimo di Maceió, considerato il più bello del Brasile. In questa zona è possibile usufruire di ottimi hotel, ristoranti, bar, pizzerie, birrerie, piste ciclabili e un lungomare con chioschi. Alla fine del pomeriggio, diventa una passerella perfetta per la pratica di attività fisiche o semplicemente per godersi il tramonto.

Piscine naturali di Pajuçara
Il tour delle piscine naturali di Pajuçara, che si svolge durante la bassa marea su zattere rustiche di origine indigena, è il fiore all’occhiello delle attrazioni di Maceió. Lei ha parlato di zattera, l’associazione con la capitale di Alagoas è immediata!
Le piscine, veri e propri acquari naturali, sono a 2 km dalla costa – il viaggio in zattera dura in media 15 minuti e costa 30 R$ a persona. Le affascinanti zattere sono posizionate sulla spiaggia e formano la cartolina principale della città.

Faro di Ponta Verde
Questo faro alto 11 metri si erge tra le barriere coralline di una delle più belle spiagge urbane del Brasile, Praia de Ponta Verde. Con la bassa marea, il gigante, che è una delle principali cartoline di Maceió, è circondato da piscine naturali di acqua calda, il che rende il paesaggio ancora più bello!
Il consiglio è di consultare la tavola di marea e di camminare in mare quando il mare è ben asciutto. Lungo la strada, fate attenzione ai ricci e cogliete l’occasione per contemplare i piccoli pesci che compaiono nelle vasche. Questo tour vi regalerà bellissime foto e un’esperienza indimenticabile!

Spiaggia di Jatiúca
Spiaggia tranquilla, mostra una striscia di sabbia rossastra, mare calmo e potenziale per gli sport acquatici come il windsurf. Con buone infrastrutture, si trova nel quartiere più bohémien della città, che ospita diversi locali notturni e ristoranti di alto livello. A seconda del periodo dell’anno, ha buone onde per chi vuole iniziare a fare surf.

Spiaggia Cruz das Almas
Praia de Cruz das Almas ha onde forti ed è il punto di riferimento per i surfisti della città. Si trova in una zona della capitale che sta guadagnando una grande struttura alberghiera e promette di comporre una nuova periferia di Maceió, con marciapiede, pista ciclabile e chioschi.

E’ possibile visitare anche spiagge più lontane della costa nord, come Ipioca, Pratagy, Mirante da Sereia, Riacho Doce, Garça Torta, Guaxuma e Jacarecica.

Maceio Hotels
Maceió ha una delle catene alberghiere più moderne del Nord-Est brasiliano. Da queste parti, i turisti e gli abitanti di Maceió trovano una grande varietà di mezzi di alloggio, come resort, hotel economici, vicino al mare, boutique hotel, locande e altri, e possono scegliere tra un uso giornaliero, senza pernottamento, o più giorni per godersi il soggiorno ancora di più.
L’idea è quella di provare a rilassarsi in una struttura per il tempo libero con piscine, bar, sala giochi, supporto per la spiaggia, ristoranti e servizi ancora più specifici come tour con ricettività, massaggi, spa, noleggio di attrezzature nautiche come kayak e sup, tra gli altri. Inoltre, non c’è niente di meglio che gustare quella colazione nordorientale che solo gli hotel di Alagoas sanno fare.

 

spiagge Maceioultima modifica: 2019-05-12T06:34:42+02:00da maceionotte