Jazz a Maceio

Jazz a Maceio

Jazz Panorama Live – 7° edizione con Derico Sciotti
Questa edizione di JP Live è stata un grande successo di pubblico, tanto che ha avuto straordinariamente due sessioni – una originariamente prevista per le 20:00 e l’altra per le 22:00. I regali sono stati offerti con una selezione di grandi classici del jazz e alcuni temi MPB che sono stati interpretati in nuove versioni jazz.

SU DERICO SCIOTTI
Professionista fin dall’età di 11 anni, Derico ha iniziato i suoi studi all’età di 5 anni e da allora è diventato un fenomeno di ripercussione nazionale, vincendo concorsi in patria e all’estero per giovani strumentisti.

Parallelamente alla sua erudita carriera, Derico Sciotti si è sviluppato anche in altri stili musicali come il jazz, il blues e la musica sperimentale, imparando nuovi linguaggi in una grande varietà di strumenti come il sassofono, il pianoforte, la chitarra, il contrabbasso, la chitarra e la batteria. Come polistrumentista, Derico ha collaborato e lavorato con diversi artisti come Dominguinhos, Diana Pequeno, Trovadores Urbanos, Ana de Hollanda, Celso Viáfora, Márcia Salomon, Chico César, Eliete Negreiros, oltre a partecipare con il Grupo Ânima a mostre con artisti come Hermeto Paschoal, Egberto Gismonti, Itamar Assumpção, Arrigo Barnabé e Grupo Rumo.

Jazz a Maceioultima modifica: 2011-11-16T22:56:01+01:00da maceionotte
Reposta per primo quest’articolo